O.S.P. YAMATO

OSP-YAMATO-118
O.S.P. YAMATO, 8.4 out of 10 based on 5 ratings
GD Star Rating
loading...

Tre concavità frontali, forma allungata della mascella inferiore e due occhielli. Questa forma strana caratterizza l’artificiale e lo predispone a tutte le azioni. Cosi è nato lo Yamato ,sviluppando e creando un pencil popper di una nuova categoria, che possegga varie modalità di utilizzo.
In genere, i pencil popper hanno un corpo sottile e, tendenzialmente, la misura delle concavità è piccola. Grazie a ciò, le esche tradizionali hanno dei vantaggi in termini di movimento ‘dog walk’ e riproducono un suono di cacciata, ma hanno degli enormi svantaggi per ciò che riguarda la ricerca e l’attrazione dei pesci in aree vaste. L’obiettivo di O.S.P. è stato lo sviluppo di un’esca che possa essere manovrata facilmente da chiunque, allungando però la lunghezza del corpo per migliorare la potenzialità attrattiva. Oltre a questo, lo Yamato estende l’area del suo movimento dalla superficie fino a strati d’acqua sottostanti, secondo la modalità d’uso.

Il risultato è che oggi è finalmente possibile attirare i bass da vaste aree e sotto qualsiasi condizione, grazie allo Yamato.
Quando i bass sono attivi in superficie si usa l’occhiello inferiore chiamato “High appeal eye”. Grazie a tale angolazione acuta il timone centrale fa compiere all’esca un sinuosissimo e amplio movimento ‘dog walk’. Oltre a ciò lo Yamato crea gli splash caratteristici dei popper e lavora con un esca top water dalla potenza attrattiva inimitabile.

Se i bass non sono attivi in superficie, utilizzeremo l’occhiello superiore chiamato “Diving Eye”, per attaccare fasce più profonde. Dando un buon colpo di canna faremo immergere il nostro Yamato e lo lavoreremo con delle leggere twitchate in maniera tale da apprezzare i suoi caratteristici flash luminosi. Altro recupero non superficiale che possiamo efficacemente utilizzare dopo aver fatto immergere l’esca, è quello regolare, tramite il quale l’esca nuota come le swimbait affondanti con il caratteristico movimento ad S.
Con la nascita dello YAMATO O.S.P, il pescatore può scegliere differenti tipi di pesca, dalla superficie, ai flashing tipici dei jerkbait fino alla S stroke, senza mai cambiare artificiale.
Abbiamo rovesciato il concetto dei pencil popper e abbiamo stabilito una nuova categoria di esca, il surface multi action bait.

Lunghezza: 118 mm – Peso: 28 gr. – Azione: Floating

Lascia una risposta

*