Robert Lures PEPPY

Robert Lures Peppy
Robert Lures PEPPY, 8.5 out of 10 based on 4 ratings
GD Star Rating
loading...

Quando si parla di spinning con esche veloci di superficie, parliamo di skipping lures e in America da circa 10 anni l’azienda Robert Lures ne fa da padrona. Le famose saponette made in USA disegnate da Bob Simon si distinguono in 5 versioni adatte a coprire tutti i tipi di esigenza. Si va dal più piccolo Peppy al più grande Trollmaster, quest’ultimo con amo dressato con octopus.
Lo skipping lures in questione è il Peppy che sarebbe il piccolo della casa, 7 cm x  21 gr, il suo peso è 1\3 di quello del Ranger.
La forma è quella classica delle “saponette”, l’armatura all’interno è passante, e le colorazioni si distinguono in due famiglie, standard o Chrome, tutte visibili sul sito www.robertslures.com/products.html.
Grazie alla sua dimensione non deve necessariamente essere recuperato velocemente, e quindi è il più indicato per le prede del sottocosta e per le acque dolci. Skipping Lures è sinonimo di predatori veloci che cacciano in superficie, quindi Serra, Leccie Amia, Lampughe e Tunnidi ne impazziscono.
Può essere usato anche con attrezzatura medio leggera, non occorrono ne mulinelli super veloci ne canne con lure weight alto. Nel lancio si raggiungono facilmente distanze notevoli sia con vento contrario che senza, il recupero consigliato è quello costante veloce giusto per farlo “skippare” sulla superficie dell’acqua, ma visto che l’artificiale affonda se rimane fermo, possiamo alternare degli stop&go lunghi. Come tutti gli skipping in presenza di predatori in frenesia viene subito attaccato, lo si può usare sia per stimolare i nostri predatori, magari alternandolo a qualche wtd, sia come richiamo per farli avvicinare sotto costa.
Gli artificiali Robert Lures sono distribuiti e importati in Italia dall’azienda Superfish.

Lascia una risposta

*