Rapala MAX RAP 170

RAPALA-MAX-RAP
Rapala MAX RAP 170, 7.7 out of 10 based on 13 ratings
GD Star Rating
loading...

La famiglia dei Max Rap si allarga. Accanto al modello da 13 cm ecco il 17. I predatori costieri sono avvisati….
Probabilmente per gli amanti dello spinning mediterraneo i modelli più interessanti sono proprio i più grandi che possono vantare anche pesi in grado di permettere un’esplorazione decisamente più ampia rispetto al 13 cm che, come sappiamo, pesa 15 grammi. Il modello da 15 cm pesa 23 grammi mentre il 17 ben 28 grammi. Grazie al meccanismo interno Max Cast in cui alcune palline di tungsteno permettono una bilanciatura perfetta dell’artificiale, e soprattutto ad una forma aerodinamica e ad una paletta di dimensioni contenute, questo artificiale, che ricorda il profilo delle lures prodotte in Giappone, non avrà alcun problema di lanciabilità permettendo sempre di arrivare alla massima gittata possibile.
Grazie ad una finitura laser, le olografie esaltano in modo estremamente realistico soprattutto i dettagli dei classici pesci esca: il disegno delle squame è a dir poco stupefacente ed imita perfettamente un pesce vero, grazie anche a colorazioni estremamente realistiche come l’FB, l’FG, l’FS e l’FAYU che completano la gamma accanto ad colorazioni di contrasto in grado di scatenare l’attacco dei predatori quando questi risultano inattivi o apatici. A contribuire al realismo di questo artificiale c’è anche l’occhio con olografia 3D che, come gli appassionati sanno, è un dettaglio che in natura recita una parte fondamentale per favorire la localizzazione delle prede ai predoni del sottocosta.

L’azione di nuoto è la tipica “wounded” Rapala, ossia quella di un pesce ferito o comunque in difficoltà. I forti sbandamenti laterali richiamano i predatori da forte distanza dando loro la sensazione di avere davanti una facile preda. Inutile dire che il pesce a cui si rivolge questo artificiale è soprattutto la spigola fino a poco tempo fa forse l’unico pesce a poter essere insidiato dalla costa. Questo predatore come si sa ama cacciare nelle piccole insenature dove l’acqua è bassa nascondendosi nel ribollire delle onde, l’ambiente prediletto dal Max Rap che, con una profondità di lavoro di soli 0.6 metri (fino ad 1.5 m) riuscirà a sondare proprio le zone maggiormente frequentate dal pregiato serranide.

Grazie poi alle ancorette VMC Premium Spark Point Silver Nickel ti sarà molto difficile slamare le tue catture grazie alla presa sicura ed alla forma particolarmente arrotondata dei loro ami

Scegli Max Rap quindi se vorrai aumentare le tue capacità di cattura al “massimo” possibile.

 

Lascia una risposta

*