Mark White SURFACE PLUGS

Mark White Lures Surface plugs
Mark White SURFACE PLUGS, 9.0 out of 10 based on 10 ratings
GD Star Rating
loading...

Non sono i dischi dei freni di una Ferrari, questa volta in ceramica sono le esche artificiali costruite artigianalmente dalla Mark White Lures, azienda con sede nelle Hawaii. I Surface Plugs sono insoliti popper con assetto sinking, ma che lavorano in superficie.
Suona molto strano dire che un top water è affondante, ma è proprio così, il peso specifico dell’esca e il materiale con cui è costruito lo fanno affondare, mentre la forma e l’idrodinamicità lo fanno affiorare in superficie anche con un recupero minimo. I costruttori hanno adottato un procedimento del tutto manuale e hanno usato materiali per rendere queste esche indistruttibili.

Disponibili in 4 misure con ancoretta SW dressata con piumetta, 2.2 cm x 3.5 gr – 2.5 cm x 7 gr – 3.81 cm x 14 gr – 5.08 cm x 28 gr e invece in 2 misure con ancoretta SW e octopus Yamashita, 6.35 cm x 42 gr – 7.62 cm x 85 gr. Le colorazioni si distinguono principalmente facendo riferimento alla colorazione degli occhi, ovvero, occhio Rosso: artificiale bianco, nero, verde e turchese; occhio Nero: artificiale bianco, nero turchese, rosso.
Facciamolo entrare in acqua e partiamo dal lancio, il suo peso e la sua aerodinamica permettono un lancio formidabile, resta allineato nel volo anche con vento laterale, le distanze raggiunte sono notevoli. I recuperi da effettuare sono quelli dei popper tradizionali, quindi recuperi veloci a canna alta e frequenti cambi di velocità ma in più siccome sono affondanti recuperandoli lentamente fanno anche una sorta di wobbling sotto la superficie dell’acqua e in alcune situazioni può essere un arma vincente.
Con questi artificiali si è catturato di tutto, dai predatori d’acqua dolce, quindi trote, cavedani, lucci, bass ai predatori di mare, serra, leccie, grossi carangidi, barracuda e tunnidi.
In conclusione si può dire che le peculiarità di questo artificiale lo rendono unico nel suo genere, e dai video che linkerò qui sotto vi potrete render conto di quanto sia catturante.

I Surface Plugs in Italia sono importati direttamente da Superfish

Lascia una risposta

*