Duo REALIS JERKBAIT 120SP

Duo Realis
Duo REALIS JERKBAIT 120SP, 7.3 out of 10 based on 9 ratings
GD Star Rating
loading...

Novità della Duo presentata all’EFTTEX il “DUO REALIS JERKBAIT 120SP” è un suspending di 120mm per 18gr, che monta 3 ancorette n°8, dalla paletta generosa e robustissima disegnata dal più famoso designer di artificiali del Giappone, ADACHI SAN.

Le colorazioni sono 14, alle classiche Duo, nel 2012 se ne sono aggiunte di nuove. Il range di nuoto va dal metro e mezzo fino ai 2 metri. Il lancio, considerati  peso e forma è davvero ottimo grazie al trasferimento pesi in tungsteno. Il recupero se effettuato in modo lento dando piccoli colpetti e vibrazioni è davvero micidiale, ma si presta bene anche ai recuperi jerkati producendo sbandamenti erratici e guizzi impazziti.

La casa madre precisa anche che grazie alle sollecitazioni impresse dalla canna si rivela molto versatile nel jerking, twiching e darting.

Le innovazioni principali stanno nel rattling che produce due toni, uno molto alto nel wobbling creato da 2 sfere in acciaio e uno più basso sul rolling creato da 2 sfere da 6mm in tungsteno, queste ultime garantiscono anche un buon trasferimento dei pesi; la sezione squadrata quasi rettangolare, nel movimento produce una notevole quantità di spostamento d’acqua e tantissimi sbandamenti;  altro punto forte è il flashing di questo artificiale grazie a le sue colorazioni olografiche e a specchio richiamano il predatore in vaste aree facendolo impazzire.

Che dire!!! Artificiale non solo da avere in cassetta, ma che ve ne farà togliere tanti altri inutili alleggerendola, un artificiale così performante e che raccoglie tanti piccoli accorgimenti prima non c’era.

Lascia una risposta

*